Lo studio rimarrà chiuso per ferie nel periodo dal 9 agosto al 25 agosto c.a..

Secondo il protocollo d’intesa sottoscritto dal Sipl di Caltanissetta e l’Ordine Provinciale CdL di Caltanissetta nonché in relazione al protocollo d’intesa sottoscritto in sede regionale dal Sirl, Inps, Inail e la Consulta Regionale CdL si comunica che è stata fornita comunicazione ai competenti Sipl.

Si rappresenta che secondo i citati protocolli e quanto indicato dalla Circ. Min. Lavoro n. 20/08 … nelle ipotesi in cui l’azienda che si affida a professionisti … per la comunicazione di instaurazione dei rapporti di lavoro si trovi a non poter effettuare la comunicazione in via telematica mediante il modello «UniLAV», in coincidenza con le ferie o la chiusura dei soggetti abilitati e autorizzati non si incorre in alcuna sanzione. Ciò a condizione che il datore di lavoro abbia proceduto all’invio della comunicazione preventiva, a mezzo fax e mediante modello «UniURG» (secondo quanto già previsto per le ipotesi di malfunzionamento dei sistemi informatici), documentando agli organi di vigilanza l’affidamento degli adempimenti a un soggetto abilitato e autorizzato e la chiusura dello stesso, fermo restando l’obbligo di invio della comunicazione ordinaria nel primo giorno utile successivo dopo la riapertura degli studi professionali … (analogamente a quanto previsto dopo il ripristino delle anomalie di funzionamento dei sistemi informatici).

Per ogni necessità vi indichiamo il collegamento al predetto modello «UniURG» (leggi anche gli esempi per la compilazione) che và trasmesso al Ministero via fax al n. Fax Server 848 800 131 e a questo studio al n. 0934 27108 per l’adempimento di questo studio indicato nella circolare.

Secondo i citati protocolli l’azienda, in caso di accesso ispettivo, si dovrà rappresentare la chiusura dello studio mediante esibizione della comunicazione dello studio medesimo inviata alle aziende assistite via mail.

Siamo a rappresentarVi che anche durante tale periodo, per urgenti ed improcrastinabili necessità, siamo raggiungibili via mail o al n. 3393924257 dalle ore 09:00 alle ore 10:00 e dalle ore 16:00 alle ore 17:00.

Si comunica, infine, che con D.P.C.M. 27 luglio 2010 sono stati prorogati al 20 agosto 2010 i termini per i pagamenti con i Modelli F24, compresi quelli previdenziali e la rata Inail ove presente,in scadenza al 16 agosto.

Auguriamo di trascorrere un sereno e tranquillo periodo estivo.