Lo studio, oltre alla consulenza legale e del lavoro, offre i seguenti servizi:

Servizi Payroll

Lo studio offre consulenza ed assistenza nella gestione amministrativa delle risorse umane, curandone gli aspetti retributivi, contrattuali, previdenziali, contributivi, assicurativi e fiscali. La gestione amministrativa è rivolta ad  ogni tipologia di rapporto di lavoro ed ha ad oggetto l’attività di elaborazione paghe e stipendi, la gestione degli  adempimenti  e delle denunce periodiche quali la trasmissione delle denunce mensili agli enti di previdenza ed assistenza, l’elaborazione e l’eventuale trasmissione dei modelli  F24, la gestione degli  adempimenti annuali Mod. 770, Cud, autoliquidazione INAIL, la  tenuta dei libri e dei documenti obbligatori nonché ogni altra attività ad essa connessa, consequenziale e/o strumentale. Le attività in oggetto vengono effettuate attraverso una sistema informatico completo ed integrato che consente la  gestione di automatismi predisposti per la gestione multiaziendale e multicontrattuale. Dal 2013 il sistema utilizzato si è arricchito di un modulo di collaborazione on line che permette interazioni continue con l’azienda cliente ed i suoi dipendenti e che può consentire l’accesso autonomo e controllato, sulla base di profili ed autorizzazioni per singolo utente o per categoria di appartenenza, ai propri dati la loro consultazione, esportazione e stampa.

Sicurezza nei luoghi di lavoro

Lo studio offre consulenza normativa ed assistenza in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro ex-D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.. Lo studio, inoltre, cura la verifica della documentazione prescritta dal T.U. ed assiste il cliente durante le verifiche ispettive curandone, ove ricorra, il contenzioso successivo.

Sistemi pensionistici

Lo studio, con un servizio dedicato, assiste il cliente nella ricostruzione e nella gestione della propria posizione previdenziale al fine di ottenere la prestazione di quiescenza consigliando le scelte contrattuali opportune anche nelle forme sostitutive ed integrative della stessa. 

Organizzazione aziendale

I servizi offerti variano dall'assistenza nell'organizzazione interna (al fine di ottenere migliore produttività nelle aree strategiche aziendali guardando al contenimento dei costi e alle performance), alla gestione della privacy ex- D.Lgs. 196/03 (con riguardo ad esempio alla videosorveglianza) alla gestione dei modelli organizzativi ex-D. Lgs. 231/01 al fine dell'esonero delle responsabilità aziendali curando i relativi aspetti contrattuali e sindacali.

Pianificazione e controllo economico-finanziario

Lo studio contribuisce alla elaborazione dei budget annuali (di previsione e consuntivi) suggerendo le scelte normative e le forme contrattuali nel costo delle Risorse Umane. Svolge, anche, attività di revisione e controllo contabile.

Formazione

Grazie all'esperienza maturata lo studio assiste le aziende nelle attività formative obbligatorie (ad esempio per le figure previste nel T.U. ex- D.Lgs. 81/08 e/o nell'apprendistato o ancora nei tirocini) e non (anche tramite i piani dei fondi interprofessionali). Cura i relativi momenti formativi e di aggiornamento, rivolti anche a responsabili delle aree strategiche aziendali, con l'obiettivo di assicurare migliori risultati con idonei livelli di qualità.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database