Lo studio offre consulenza ed assistenza in materia di genesi, amministrazione ed organizzazione delle risorse umane, relazioni industriali, gestione di procedure di crisi aziendale, redazione contratti collettivi ed individuali di lavoro, contenzioso disciplinare, controversie di lavoro, gestione inquadramenti previdenziali ed assicurativi, gestione del contenzioso con Enti di previdenza ed assistenza. Lo studio offre inoltre consulenza ed assistenza  in sede di contenzioso tributario, consulenza normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro,  consulenza tecnica di parte, controllo di gestione e analisi dei costi relativi alle risorse umane aziendali.

Lo Studio Legale e di Consulenza del Lavoro Vitale & Associati. è provvisto di copertura assicurativa per la responsabilità professionale presso la compagnia di assicurazione n. polizza con massimale assicurato di € 2.000.000,00.

Si affianca ai titolari delle aziende, agli amministratori delle società e alle direzioni del personale per l'esame e risoluzione di ogni dinamica che interessa la gestione delle risorse umane partendo dai contratti individuali e collettivi, anche di secondo livello e/o di prossimità ricorrendo ad intese con le OO.SS. dei lavoratori e datorili con i quali si realizza un costante confronto sereno e costruttivo. Si affianca ai medesimi nella gestione dei rapporti con gli istituti previdenziali, assicurativi e comunque con tutti gli uffici con i quali ricorrono pure corretti e cordiali rapporti.

Lo studio collabora attivamente alle operazioni di gestione delle crisi anche con ricorso agli ammortizzatori sociali ordinari e straordinari, campo sul quale lo studio ha maturato una positiva e significativa esperienza. 

Assicura altresì, per le professionalità presenti, l'attività di due diligence in occasioni di operazioni straordinarie.

Lo studio ha operato e intende continuare ad operare in partnership con altri studi professionali del territorio con i quali si intrattengono cordiali e consolidati rapporti.

Asseverazione di conformità rapporti di lavoro

In relazione al protocollo sottoscritto tra il Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 15 gennaio 2014 lo studio si è impegnato in questo strumento volto a favorire le imprese sane, dando loro visibilità e garanzie e quindi vantaggi derivanti dalla iscrizione dell'azienda nella White list tenuta dai sottoscrittori. Tra altri la previsione che gli accessi ispettivi si orienterà in via prioritaria nelle imprese che non siano in possesso dell’asseverazione. o il suo  utilizzo nell’ambito degli appalti privati ai fini della verifica della regolarità delle imprese.

Certificazione dei contratti

Lo studio, avvalendosi delle congiunte professionalità di consulenza del lavoro che di legale, assiste il cliente, nella logica della prevenzione dei contenziosi, nella fase della certificazione dei contratti, sia di lavoro che commerciali ivi compreso quelli di appalto.

La consulenza del lavoro viene integrata da taluni servizi e dalla consulenza legale.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database