Lo studio di consulenza aziendale e del lavoro Vitale & Associati inizia la propria  attività nel gennaio del 2005 ereditando il patrimonio professionale di esperienze raggiunto dallo studio di consulenza del lavoro del rag. Vitale Angelo. L'esperienza dello studio individuale, nato nel 1979, diventa dal gennaio del 2005 patrimonio comune dei professionisti che compongono lo studio associato. L'idea di  costituire uno studio associato tra professionisti nella consulenza del lavoro  nasce, e trova la propria ragione, nella necessità di adeguarsi ad un mercato in rapida evoluzione, dove è necessario non solo una specializzazione delle competenze ma anche una assistenza continua delle aziende e dei lavoratori assicurata da professionisti della materia. Non solo attività di elaborazione dati,dunque,  ma attività di consulenza continua.

 Lo studio si caratterizza per la ricerca continua di un’alta specializzazione nella gestione del personale, nella consulenza nell’ambito delle relazioni industriali tra datori di lavoro e sindacati, nonché nell’attività di assistenza extragiudiziale nelle controversie di lavoro ed in quella di consulenza tecnica sia di parte che d’ufficio. Lo Studio si propone di indirizzare la propria attività  in settori diversi e complementari rispetto  a quello dell’amministrazione del personale per poter evolvere i propri servizi all’insegna della connotazione prettamente intellettuale, e non soltanto materiale, che và sempre più assumendo la professione di Consulente del Lavoro. Negli ultimi anni la complessità della normativa inerente gli aspetti giuridici, fiscali, previdenziali  nonché assicurativi, del rapporto di lavoro dipendente, in uno con la proliferazione di nuove tipologie contrattuali, hanno spinto lo studio ad indirizzare la propria attività verso forme di consulenza sempre più specialistica, nella convinzione che la materiale elaborazione dei dati contabili debba essere vista quale attività di supporto ad una attività consultiva che si caratterizzi  per una formazione continua e particolareggiata in ambito giuslavoristico e che  consenta di rispondere con tempestività alle problematiche ed alle casistiche che giornalmente si propongono nella “vita lavorativa”.

Lo studio Vitale & Associati basa la propria attività su un continuo progetto di crescita che rinviene i propri presupposti nell'idea che un moderno studio di consulenza debba essere gestito puntando ad un miglioramento continuo del livello del servizio offerto alla clientela ed al miglioramento del rapporto di fiducia tra cliente e professionista, improntato alla trasparenza e lealtà reciproca.

Riteniamo che siano elementi caratterizzanti di tale processo di crescita.

1. Specializzazione per materia;

2. Aggiornamento continuo sia attraverso la partecipazione a convegni e seminari sia attraverso l'aggiornamento interno allo studio con particolare attenzione all'elevazione del livello delle conoscenze dei singoli collaboratori;

3. Informatizzazione delle attività dello studio ed implementazione dei servizi di office automation;

4. Gestione informatizzata delle pratiche e della documentazione;

5. Attenzione alle tematiche inerenti la protezione dei dati personali ed alla segretezza degli adempimenti espletati per conto della clientela;

6. Ricerca continua dell'efficacia ed efficienza nell'erogazione del servizio;

La  nuova sfida ed il nuovo obiettivo che la categoria dei Consulenti del Lavoro si trova ad affrontare, la trasformazione della figura professionale del Consulente da contabile a manager esterno,professionista  nella gestione delle risorse umane delle imprese, trova impegnati sin da ora i professionisti dello studio al fianco dei propri clienti, nell'intento di offrire loro un servizio completo ed altamente specializzato.

Fiducioso nel futuro e pronto al cambiamento  lo studio Vitale & Associati guarda al mercato pronto ad accettare le sfide che questo sempre più spesso propone.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database